Ita| Eng| Spa
Omaggio a Maria Callas
CA' SAGREDO - SALA DELLA MUSICA

Simonetta Baldin, soprano
Stefania Miotto, soprano
Enrico Pertile, tenore
Matteo Mignolli, flauto
Elisa Saglia, violino
Fabrizio Castania, viola
Cristiano Zanellato, pianoforte

Nelle celebrazioni del centenario di Maria Callas, Venice Opera rende omaggio a questa grandissima artista nei luoghi più significativi che hanno segnato la sua presenza a Venezia.
Proprio qui Callas interpretò Violetta nella Traviata di Verdi in occasione del Centenario dalla prima rappresentazione che ebbe luogo al teatro La Fenice.
L’Omaggio a Callas proposto dal cast di Venice Opera si svolgerà a Ca’ Sagredo, una delle espressioni architettoniche più significative della “Città della bellezza” per eccellenza.
Il concerto si terrà all’interno della meravigliosa Sala della Musica, circondati dalle maestose pareti affrescate da Gaspare Diziani e Giambattista Tiepolo.
Il programma prevede l’esecuzione delle arie principali di Traviata seguite da alcuni dei ruoli pucciniani più famosi interpretati da Callas. I due soprani e il tenore saranno accompagnati nel corso della serata dall’ensemble orchestrale di Venice Opera Concert. La prima parte avrà una durata di circa 45 minuti e permetterà al pubblico di seguire gli highlights di Traviata. Nella seconda saranno eseguite arie da Tosca, Bohème, Gianni Schicchi, che rappresentano alcuni dei cavalli di battaglia di Callas.
Durante l’intervallo tutti i presenti potranno accedere alla sala del “Portego” e ammirare la vista sul Canal Grande, degustando il dolce ‘Cadeu’ veneziano dedicato a Maria Callas.
Giovedì
30
Marzo
 
placeCa' Sagredo - Sala della Musica
event Giovedì 30 Marzo 2023
access_timeOra 20:30
acquista il biglietto
Siamo spiacenti ma i biglietti per questo spettacolo sono acquistabili on-line solamente fino a 3 ore prima dell'evento
il programma

Giuseppe Verdi: Traviata highlights
Giacomo Puccini: arie da “Bohème”, “Tosca”, “Gianni Schicchi”
Georges Bizet: Preludio e Habanera, da “Carmen”
Francesco Cilea: Io son l’umile ancella, da “Adriana Lecouvrer”
Vincenzo Bellini: Casta Diva, da “Norma”

Durata: 1h 40'

 

 

SCOPRI VENEZIA A 360°