Ita| Eng| Spa
Concerti di Natale
Vivaldi, Bach, Rossini

CONCERTI DI NATALE - Chiesa San Vidal, ore 20,30
lunedì 12, venerdì 16, lunedì 19, martedì 27 e giovedì 29 dicembre 2022

ANTONIO VIVALDI
Concerto per violino, archi e cembalo op. 9 n. 8 la Cetra
Concerto per archi e cembalo RV. 164
Concerto per viola, violoncello, archi e cembalo RV. 531
Concerto per violino, archi e cembalo op. 9 n. 3 la Cetra
GIOACHINO ROSSINI

Une Larme per violoncello e archi
JOHANN SEBASTIAN BACH
Concerto per violino, archi e cembalo BWV 1042

Interpreti Veneziani
Punto di riferimento nel panorama musicale internazionale, Interpreti Veneziani iniziano la loro XXXIV Stagione Concertistica a Venezia che vede il consenso di più di 60.000 spettatori all'anno provenienti da tutto il mondo.
Fra le importanti affermazioni sono da citare la partecipazione al Festival di Melbourne, al Festival di Bayreuth, al Festival della musica di Praga Vàclav Hudecek, i concerti al Palazzo Reale di Stoccolma, la partecipazione alla tele-maratona in mondovisione al Teatro Kirov per la rinascita del nome della città di San Pietroburgo, in concerto alla Symphony Hall di Osaka in diretta radiofonica per la radio giapponese, i concerti alla Suntory Hall e Kjoi Hall di Tokyo.
Stati Uniti, Giappone, Canada, America Latina si alternano ogni anno nel loro calendario con concerti nelle sale più prestigiose.
Quest'anno torneranno in Giappone.

La Chiesa di San Vidal
Fondata probabilmente intorno al 1084, sotto il dogado di Vitale Falier, è dedicata al suo santo patrono. Una volta all’interno dell’edificio si viene subito colpiti dalla pala dell’altare principale dipinta da Vittore Carpaccio. La tradizione racconta che nella Chiesa di San Vidal fu posta la sepoltura del famoso musicista veneziano Baldassare Galuppi (morto il 17 gennaio 1785).

SCOPRI VENEZIA A 360°